Chiedo udienza al 2022

Egregio 2022, non la conosco per niente, ma così, a sentimento, provo della simpatia per lei.

Caratterialmente non sono una frignona, incasso abbastanza bene: due passi indietro, piego le ginocchia, poi però mi riassesto e torno a camminare.

Il 2021, peraltro non ancora terminato, ha dato a me, amici e parenti, mazzate da ogni dove.

Lo so cosa state pensando, che ogni anno è uguale, a tutti può andar male, ecc… ecc…, ma quest’anno non ha risparmiato nessuno, e non parlo di covid, (neanche lo nomino) la quotidianità ci ha bastonato a dovere.

Ora, dopo aver chiesto a babbo natale i soliti due bancali di pazienza da sporzionare durante l’anno, mi trovo a pensare cosa mi riserveranno questi dodici mesi ancora impacchettati, che profumano di nuovo, puliti e senza nemmeno una nota scritta.

Non mi creo aspettative, ma cercherò di vivere al meglio delle mie possibilità, senza sprecare nemmeno un giorno a rimpiangere nulla dell’anno trascorso.

Non mi interessa festeggiare l’ultimo giorno, preferisco sempre celebrare il primo incorporando la magia della sorpresa, desiderando che i bei ricordi rimangano vivi nella mia mente e i brutti non si riaffaccino più dentro di me.

La mia unica speranza è che le persone orrende spariscano nel momento in cui brucieró nel camino il calendario del 2021, nell’istante in cui accenderó la salvia messicana per ripulire la casa e me stessa da ogni negatività, cancellando dalla rubrica i soliti rami secchi per rinvigorire l’albero della mia vita.

Me lo devo, perché si vive per vivere, non per sopravvivere ed elemosinare emozioni altrui. Le mie bastano e avanzano!

Pubblicità

20 pensieri su “Chiedo udienza al 2022

  1. Che bel post, ti auguro che si realizzi tutto ciò che speri!! Fai bene a purificare, salvia bianca e se vuoi anche il palo santo è ottimo 😉 Speriamo che il nuovo anno sia davvero foriero di buone cose.. ne abbiamo proprio bisogno, e io mi unisco al tuo appello 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...