A testa alta!

Mancano una manciata di giorni alla fine dell’anno, e ognuno di noi ha riti scaramantici per buttare il vecchio accogliendo al meglio il nuovo anno.

Non tutti, eh! C’è anche chi tra 31 e 1 non fa neanche una piega e prosegue un giorno dopo l’altro senza fare attenzione, se non fosse per il cambio di calendario o agenda.

Io sono una via di mezzo, ma quest’anno mi concentrerò di più del solito sulla chiusura del 2021.

Molte cose non mi sfiorano, altre le ignoro, ma quelle persone che ti inquinano l’aura vanno proprio eliminate.

Partirò dal solito giro di rubrica del telefono lasciando i numeri utili e indispensabili, cancellando senza pietà il resto.

Mi dispiace essere così drastica, ma la vita lo è.

Chi non ha avuto riguardo dei miei sentimenti, chi mi ha usato e poi accantonato, chi cospira alle mie spalle senza nemmeno troppo “alle mie spalle” è da togliere. Certo, sono stata stupida io a voler sempre dare un alibi, una motivazione a comportamenti poco corretti, a fare della beneficenza, ma poi torno nella mia e fine.

Nel mio piccolo mondo privato, fortunatamente, ho chi mi vuole bene e da tanto tempo.

Non c’è sicurezza più importante per me!

Se tutti eliminassero le loro scorie ristagnanti nell’anima, e senza troppi giri di valzer inutili, si risparmierebbero dei grandi mal di testa e zavorre che appesantiscono le giornate.

Senza rancore, eh! Qui non sei più persona gradita: trovati qualcun’altro a cui accollare i tuoi problemi sperando che te li risolva, rubare tempo e energie altrui, sparlare di tutt* credendo di essere super!

Gli ultimi dieci anni sono stati camaleontici, a sprazzi ridicoli, terrificanti e divertenti, ma il 2021 è stato diverso per me: lento, introverso, timido, a volte impacciato…non è mai partito, come fermo in discesa.

Non ho aspettative di nessun genere verso l’anno che verrà e ho solo una certezza: sarò pronta, qualsiasi cosa succeda e affronterò tutto a testa alta!

Liste dei buoni propositi mai compilate: tanto non li mantengo. Il nome del mio blog è la mia filosofia di vita: basso profilo e soprattutto “volare basso e schivare i sassi”, sempre.

…COMUNQUE VADA SARÀ UN SUCCESSO!

19 pensieri su “A testa alta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...