Il condominio con vista mare di WordPress

Ho cominciato a scrivere qui su WordPress quasi per gioco e senza nessuna pretesa.

In giro per l’internet ero ormai satura di tutto: i social canonici pieni zeppi di tuttologi mediocri e troppo aggressivi mi hanno reso ostile al mezzo e sono arrivata qui, con tutte le mie ignoranze tecnologiche, senza quasi più tolleranza verso gli altri.

Una mia cara amica ci scrive da anni, ma sinceramente non pensavo di trovare così tanta bellezza e talento in ordine sparso.

Ho un pessimo rapporto con il web e tutti quelli che ci vivono, ma qui mi sono sentita, per la prima volta, libera di essere e basta: senza etichette, e appagata in modo significativo da tutte le persone che ho incontrato.

Non che io sia mai stata preoccupata dell’opinione o del giudizio di altri: solitamente faccio spallucce e vado avanti per la mia strada, ma uno scambio civile sarebbe gradito.

Si, persone, perché i followers li lascio a chi conta i like e sembra che importi solo il numerino che sale; a me frega fare una cosa vecchia e inusuale: parlare attraverso questi nuovi strumenti di comunicazione, interagire come se fossimo reali…

…perché lo siamo!

Abbiamo brutte giornate, ci incazziamo e gioiamo per una piccola conquista, riflettiamo sulla quotidianità.

Grazie a molti di voi ho letto poesie (mai piaciute), sentito musica lontana dai miei canoni, imparato ricette di cucina, ascoltato per la prima volta un podcast, coniato acronimi, trovato nuove letture stupefacenti e disegni emozionali, dialogato con persone attente e molto simpatiche, ma cosa importantissima non mi sono mai sentita giudicata e sempre rispettata.

E molto altro…mi avete arricchito l’anima!

Potrà essere banale, ma avevo perso la speranza nel genere umano da diversi anni.

Il condominio WordPress per me è un posto dove rilassare la mente e nutrire gli occhi, ma anche un luogo dove sviluppare continue riflessioni con calma e in modo costruttivo.

Mi piace pensare a questo contenitore come ad una zona protetta, uno stabile con tanti appartamenti dove ci sono arrivi e partenze, dove s’intrecciano legami duraturi, e se si ci arrampica sul tetto si può vedere il mare al tramonto in compagnia godendo la vista insieme: la semplicità della meraviglia!

Non è una sviolinata, non sono in grado di farne. Posso solo ringraziarvi tutti di essere come siete.

Ripubblico il mio primo post a cui sono molto affezionata:

Pubblicità

73 pensieri su “Il condominio con vista mare di WordPress

  1. Mi piace questa definizione di condominio che per certi versi è molto simile a quella che io ho sempre dato al mio spazio. Spazio che ho sempre visto come una sorta di piazza dove ci si siede e guarda, si incontra gente, si parla con sconosciuti e amici, alcuni passano, altri restano e via. Un tempo forse la mia piazza era più allegra e vitale, adesso è sempre più vuota come quei vecchi paesi di soli vecchi! Ma pazienza, per fortuna si può andare sempre in altre piazze o appunto altri condomini!

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: Il mondo di Low (26/11/2021- 26/11/2022) | Low Profile

  3. Il condominio con vista mare è un’immagine molto bella… davvero!
    Io penso al blog come una finestra sul mio mondo interiore e sinceramente ormai faccio fatica ad immaginarmi senza questo spazio di condivisione. Su WordPress ho trovato persone davvero belle e piacevoli, con cui ho potuto creare delle vere connessioni. Tu sei una di quelle persone senz’altro. Purtroppo da quando lavoro ho davvero poco tempo per il blog, ma cerco sempre di seguire tutti i miei bloggers preferiti e quando non ci riesco mi sembra quasi di aver trascurato degli amici!
    Credo che questo significhi che il ‘nostro’ condominio è proprio super.
    A presto 🤗😘❤️.

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: Un omaggio a voi | 2010: Fuga da Polis

  5. Io mi esprimo con le immagini e su questo social mi apprezzano in molti, evidentemente perché mi capiscono. Ma il bello é che mi apprezzano anche quelli che non mi capiscono affatto. Comunque qui da te c’é tanta serenità, tanta dolcezza e tanta buona musica : grazie.

    Piace a 1 persona

  6. Ciao Low bello questo post, anch’io mi ero affaccia a Wp perchè oramai stanca d3i social e della supponenza dei loro iscritti!!!! Anch’io dopo pico tempo mi sono sentita a mio agio incontrando persone che mi hanno arricchita coi loro pensieri, emozioni raccontinin genere. Buon week 🌷

    Piace a 1 persona

  7. Bellissimo post Low, e grazie per averti incontrata perché tu sei oasi più che appartamento.. lo so perché se non ti vedo per un pò ti penso, per gli affari miei e questo è il risultato di un incontro bello.
    Negli anni qualche intoppo c’è stato, e forse perché io ne ho dato modo ma devo dire che con le giuste manovre, si sta bene.

    Piace a 1 persona

  8. Grazie per questo splendido post, sarò sincera, non penso che wordpress si il paradiso del web, soggetti poco gradevoli ci sono anche qui eccome, però è vero, è molto meglio di tanti altri siti, infatti sono solo qui e su instagram dove pubblico solo foto di ricette e poco altro 😉 Buon fine settimana!

    Piace a 2 people

  9. Il blog è una oasi protetta. Un arricchimento continuo. Un porto sicuro dove mai avrei pensato di trovarmi bene. Io: amante dei numeri e della matematica, potrò mai trovare passione nella parola scritta?
    Ed invece eccoci qui, anche solo per un saluto, o per lo scambio di qualche idea.

    Piace a 3 people

  10. coi social c’è solitamente un buon inizio poi col passar del tempo ci si innervoscisce già dopo due minuti di presenza per la supponenza e l’aggressività che regna. Dopo vari tentativi ci torno saltuariamente perchè di certo non è un luogo di conversazione ma di mere proposte commerciali e di polemiche che deprimono, vuote e fini a se stesse. Molto meglio il blog, che trattiene nei post quello spirito di scambio culturale che è la vera ricchezza del web. Tutto il resto, like compresi non hanno alcuna importanza, io seguo blog interessanti che hanno pochissimi lettori eppure hanno contenuti di grande interesse e spessore. l’interazione a volte c’è a volte manca ,ma personalmente credo che si debba fare i conti col tempo che ognuno ha a disposizione e vista la mole di argomenti trattati spesso quel che viene a mancare è proprio il tempo. Ti auguro di riuscire a conservare sempre l’entusiasmo per questa tua presenza in una piattaforma che ogni tanto ha qualche piccolo intoppo ma nessuno è perfetto 🙂 ciao

    Piace a 3 people

    • Il tempo è sempre nemico delle belle cose: la quotidianità ci toglie parecchio, ma mi piace stare qui e parecchio. Seguo ciò che mi piace, ma ho scoperto altri mondi che non ho mai frequentato. Trovo che ci sia una calma quasi innaturale per pensare e scambiare opinioni con persone molto gustose. Grazie di essere passata, Daniela e buon fine settimana.
      P.s. Le tue poesie mi piacciono tantissimo. Ogni tanto mi perdo, ma torno a leggerle sempre, e considera che non ho mai letto poesie🖤

      Piace a 2 people

  11. molto bello… molto vero… quello che hai scritto…
    sei fortunata ad avere tutte queste persone… che leggono… che commentano… che mettono “mi piace… che ti apprezzano per quello che sei…
    non sono riuscita ad aprire il link…
    non si trova…
    (OOPS! IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA.)

    Piace a 1 persona

  12. Ho come la sensazione di essere quello dei podcast, sai? 😛

    Detto ciò, la burlona fancazzista che è in te, nascosta bene dietro un faccino da brava ragazza (ma quando mai, g.l.?) ci sta mandando in giro per il proprio blog a cercare un link che non c’è! 🤣

    PS: è stato un piacere anche per me, incontrarti! 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...